Demo

  • Home
  • Servizi
  • Analisi e gestione dati

Analisi e gestione dati

  • 01_Lab900.jpg
  • 02_Lago4_900.jpg
  • 03_scaglia900.jpg
  • 04_esox_lucius_luccio900.jpg
  • 05_Tricopthera900.jpg
  • 06_gel_elettroforesi.jpg
  • 07_alpesigola900.jpg

Gli strumenti della biologia molecolare sono oggi largamente impiegati per lo studio e la conservazione della Biodiversità. L’analisi della variabilità genetica, la discriminazione di specie morfologicamente simili, l’identificazione degli ibridi e l’individuazione di specie alloctone, sono tra gli aspetti più importanti per una corretta gestione faunistica. L’approccio integrato fra metodologie di analisi molecolare ed ecologiche classiche, permette quindi di creare una solida base di informazioni tramite la quale Hydrosynergy può affiancare Enti Pubblici (Aree Protette, Province, Regioni ecc.) e privati, impegnati nello sviluppo e realizzazione di progetti e azioni per la conservazione della fauna selvatica. Per informazioni contatta Marco Valli:…
I censimenti restituiscono dati, i dati possono essere analizzati per stimare le abbondanze numeriche di una popolazione, tassi di mortalità e di accrescimento, livelli di fertilità e fecondità, definire valori soglia di tollerabilità ambientale, individuare gli elementi antropici impattanti e quelli tollerabili, prevedere i fattori di rischio. Hydrosynergy è specializzata in elaborazioni statistiche e progettazione di software applicabili in campo bio-ecologico: analisi di trend, individuazione di pattern nascosti, costruzione di modelli con capacità previsionali mirati alla corretta gestione del territorio ed alla determinazione di protocolli funzionali alla conservazione delle specie autoctone ed alla lotta biologica alle specie infestanti Per informazioni…
Un ecosistema è un insieme complesso costituito da elementi biotici ed abiotici e dalle loro interazioni. Gestire i dati ricavabili dall’analisi di un ecosistema implica creare sistemi interrogabili in modo semplice e veloce sia per estrarre informazioni puntuali, che per interpretare sinteticamente popolazioni di dati multidimensionali. Hydrosynergy sviluppa e testa l’architettura di prodotti informatici in ambiente Access e GIS per la gestione e pubblicazione di archivi genetici, biologici e cartografici. Per informazioni contatta Giovanni Rossi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Hydrosynergy offre un servizio di microscopia ottica ed elettronica finalizzato allo studio della biologia di diverse specie animali, in particolare macroinvertebrati, anfibi e pesci. Le principali linee di ricerca sono: - biologia riproduttiva - struttura di popolazione - individuazione ed isolamento patogeni (chitridiomicosi, peste del gambero) - determinazione dei gruppi tassonomici utili all’applicazione di indici ecologici Per informazioni contatta Marco Valli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aman Iman: l'Acqua è Vita

Contattaci
Please enter your name!
Please enter your email!
Write your message!

Copyright © HYDROSYNERGY SOC. COOP.
codice fiscale | partita iva : 03040211207
All Rights Reserved

Informativa Privacy & Cookies

Questo sito utilizza i cookies.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta implicitamente. Per saperne di piu'

Approvo